Perché avere un biglietto da visita?

Wrapping: cos’è e perché sceglierlo
8 Gennaio 2019

Oggigiorno, pensando soprattutto alle varie piattaforme di networking sociale, i biglietti da visita sembrano essere ormai ridondanti. Le tue informazioni possono essere facilmente reperite online e le email rendono il networking e la comunicazione molto più veloci. 

Tuttavia, i biglietti da visita sono ancora importanti, soprattutto nel mondo degli affari. 

Ecco alcune valide motivazioni per cui dovresti avere sempre i tuoi biglietti da visita:

Scambio diretto – Scambiare i biglietti da visita di persona è uno dei modi più diretti ed efficaci per presentarsi e iniziare una conversazione con le persone. 

Prima impressione – il tuo biglietto da visita è una rappresentazione di te stesso e della tua azienda. Le tue informazioni di base, il tuo ruolo e il tuo nome sono stampati chiaramente. Il design e la scelta della carta spiegano indirettamente la tua personalità.

Professionalità – Avere il tuo biglietto da visita pronto per eventi e riunioni di networking dimostra che sei un uomo d’affari ben preparato e concentrato. Implica che sei pronto e sicuro di mostrare il tuo nome e il tuo marchio.

Convenienza – I biglietti da visita sono portatili, è facile averne alcuni sempre dietro.

L’evoluzione digitale accorcia le distanze, ma i biglietti da visita sono ancora importanti quando si tratta di marketing e networking. Scrivici, realizzeremo insieme il tuo nuovo biglietto da visita.