Gli adesivi come tecnica di marketing low cost

L’importanza della segnaletica di sicurezza
6 Febbraio 2019
La vetrina, lo specchio del tuo negozio
25 Febbraio 2019

Spiazzano, stupiscono, divertono e fanno riflettere, invadono aiuole, scale e arredi urbani, escono dai confini dei soliti cartelloni per avventurarsi dove sicuramente attireranno l’attenzione dei passanti. L’uso di adesivi nella pubblicità non è solo un modo innovativo per attirare l’attenzione, è anche un modo estremamente economico per creare un’impressione duratura. 

Tra le tecniche più in voga di guerriglia marketing c’è infatti lo Stickering!

Lo stickering consiste nell’attaccare adesivi brandizzati su qualsiasi superficie e supporto: dai segnali stradali, alle fermate degli autobus, alle porte e i muri o qualsiasi punto che possa essere visibile ai passanti.

L’intento è quello di ottenere una riconoscibilità del marchio in maniera intensa e subliminale, anche se non sempre questo modo garantisce l’identificazione del marchio. L’obiettivo è quindi quello di ottenere un’altissima visibilità ed indurre i passanti a ricordare forma e colore del logo, e ad approfondirne il significato: molto spesso, infatti, l’immagine rimanda alla visita di un sito web, che può avvenire attraverso l’utilizzo di un QR code.

Lo stickering può essere una strategia di marketing vincente soprattutto per i prodotti o servizi rivolti a un pubblico “urbano” e giovanile.