Come prepararsi alla prossima fiera di settore

Perché l’etichetta è importante
8 Gennaio 2019
Come scegliere la tua bandiera pubblicitaria
6 Febbraio 2019

Partecipare a una fiera è un modo efficace per aumentare la conoscenza del tuo marchio, oltre a un ottimo modo per fare rete e vedere cosa succede nel tuo settore. Tuttavia, partecipare a una richiede un budget dedicato e non si otterrà il ritorno sull’investimento previsto se non si è preparati a sufficienza.

Il primo e forse il più importante dei vantaggi è la possibilità di allargare la propria clientela incontrando gente nuova. Avere uno stand attrezzato e collocato bene in vista, in una fiera di settore vuol dire avere la possibilità di essere visti da centinaia di persone in pochi giorni, di fare rete e di farsi conoscere dalla gente, migliorando l’immagine aziendale. Il tutto dovrà però essere sostenuto da una corretta e adeguata comunicazione.

Perché l’immagine risulti coordinata e quindi l’azienda sia immediatamente riconoscibile, è necessario che tutti gli strumenti comunicativi siano legati l’un l’altro. Si partirà dunque dal logo, vero e proprio simbolo dell’impresa, e rispettando le sue caratteristiche (colori, forme, caratteri tipografici) si sceglieranno le impostazioni della presentazione grafica dei documenti come brochure, volantini, biglietti da visita e dei banner e roll-up necessari per “vestire” lo stand.

Quest’ultimo diventerà il vostro più grande biglietto da visita, per questo, oltre a renderlo piacevole agli occhi del cliente, dovrà anche essere funzionale e accogliente.

Ricorda che se anche non farai grandi vendite direttamente in fiera avrai sicuramente diffuso il tuo Brand, ti sarai fatto vedere da molte persone nuove e il tuo nome inizierà a girare.

Devi partecipare a una fiera di settore? Contattaci, ti aiuteremo ad essere pronto ed efficace.